Pierfrancesco Di Giuseppe

di |

Nortel

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Nortel Networks Italia ed EMEA Southern region

Dal 2002 Amministratore Delegato di Nortel Networks per l’Italia e la per la regione sud Europa.

In precedenza ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di AtlanetSpa, sin dal marzo 2001.

Nel luglio 1998 entra in Oracle Italia Spa, dove è Direttore di Oracle Consulting, divisione che fornisce servizi di consulenza e progetti di sviluppo e implementazione di software Oracle. Dopo alcuni mesi come Direttore Vendite per l’industria tlc, il più importante mercato per Oracle, ricopre il ruolo di Direttore Solution Team, l’area che fornisce una conoscenza approfondita del prodotto all’Area Vendite.

Tra il 1995 e il 1998 è Amministratore Delegato di Sesam Spa, joint venture fra COMAU/FIAT e Digital Equipment Corp., costituita con lo scopo di fornire servizi di supporto informatico all’industria manifatturiera.

Dal 1978 al 1995 è in Digital Equipment, dove compie una lunga carriera che lo porta ad occupare posizioni di crescente responsabilità, in area tecnica e commerciale. Il settore cui si dedica con maggiore successo è quello delle soluzioni gestionali per le Medie Aziende. L’ultima posizione ricoperta è quella di Direttore dell’Area Nord-Est.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Ancona, ha conseguito un Master in Scienze Statistiche negli Stati Uniti, presso la University of Georgia.

Pubblicato in Dailyletter n.806 del 03 agosto 2006