Girolamo Di Genova

di |

Aethra Spa

WHO IS WHO


Consigliere Delegato

AETHRA Spa

   

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Napoli, ha seguito il corso di perfezionamento in telecomunicazioni al Galileo Ferraris di Torino e un master in BA al CEDEP di Fontainebleau.

   

Attualmente, è membro del Comitato Tecnico di Acantho (Hera-Bologna) e, da marzo 2005, siede nel Consiglio di Amministrazione di Aethra Spa.

  

In precedenza, ha lavorato per oltre 30 anni nel settore delle telecomunicazioni, in Sip prima e in Telecom Italia dopo, ricoprendo vari incarichi sia sul territorio che in direzione generale.

Ha lasciato Telecom Italia nel 1998 con la qualifica di Condirettore Generale dell’Azienda e con la responsabilità della Direzione Clienti Business.

  

E’ stato inoltre membro del Consiglio Superiore di Poste e Telecomunicazioni e consigliere di amministrazione di diverse aziende del gruppo Stet-Telecom, sia in Italia che all’estero.

   

E’ stato docente di Economia delle Comunicazioni presso l’ISTAO (Istituto Adriano Olivetti per la gestione dell’economia e delle aziende) in Ancona ed è stato Partner fondatore e Presidente di Between Spa.

   

Pubblicato in Dailyletter n.504 del 25 marzo 2005