Giancarlo Di Bernardo

di |

Ericsson

WHO IS WHO

Head Business Area Core Network Infrastructures
Ericsson

É in Ericsson come responsabile della Business Area Core Network nel segmento Infrastrutture di Rete, per l’area di mercato Sud-Est Europa. Nel corso della sua esperienza in Ericsson, che parte dal 1997, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nelle aree del Product Management e delle Vendite.

Ha sviluppato competenze approfondite nelle aree del marketing di prodotto, delle strategie di mercato, nella gestione delle vendite B2B (per l’area sales ha anche rivestito il ruolo di Competence Leader).

Come responsabile di team (nazionali e multinazionali) ha avuto l’opportunità di consolidare una vasta esperienza nell’area human, con riferimento alla formazione/sviluppo di team e gestione del cambiamento. Prima di entrare a far parte della Ericsson, ha lavorato per 6 anni presso la società Space Engineering come esperto di sistemi radio per applicazioni spaziali.

Laurea in Ingegneria Elettronica (indirizzo Telecomunicazioni), Master Business Administration, Professore di Matematica ed Elettronica. Attualmente sta sviluppando la sua formazione nell’area dell’Executive Coaching.