Andrea Delvò

di |

Microstrategy Italia

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
MicroStrategy Italia

 

Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano. Ha maturato nel corso della sua carriera una solida esperienza nel settore IT, dapprima in Mate, come Consulente e Analista di Mercato responsabile della divisione dedicata al mercato Unix, e successivamente in ESA Software, come Product Marketing Manager della divisione Opensoft.

Nel 1992 approda in Oracle Corporation in qualità di Account Manager, con l’incarico di costruire lo start-up del canale OEM, di cui rimane poi Responsabile fino al 1994.

Dal 1994 al 1998 è Sales and Marketing Director di Informix per cui ridisegna il modello di business e la strategia di vendita. In poco tempo la filiale italiana di Informix raggiunge un incremento del fatturato e quadruplica il personale, diventando uno dei principali player nel suo settore.

Nel 1998 viene chiamato alla guida della filiale italiana di MicroStrategy appena costituita di cui realizza la start up. Microstrategy Italy stipula accordi e partnership con società di primissimo piano e apre una filiale a Roma. Oggi è responsabile anche di Africa, Grecia e Turchia.

 

Pubblicato in Dailyletter n.646 del 23 novembre 2005