Giulio Del Ninno

di |

Edipower

WHO IS WHO

Amministratore Delegato

Edipower

 

Nato a Milano il 12 giugno 1940, coniugato, ha un figlio.
Si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. Dopo una breve esperienza come progettista di impianti di condizionamento e riscaldamento, svolge attività di ricerca applicata presso il Centro Sperimentale di Snia Viscosa.

Dal 1973 al 1976 è direttore della produzione in Garzanti in qualità di Direttore di Produzione di Garzanti Editore e nel 1976 entra nel gruppo Montedison , prima come Direttore Tecnico e della Ricerca del Settore Poliestere di Montefibre, poi come Presidente e Amministratore Delegato della consociata Linoleum Due Palme (società attiva nella produzione di pavimentazioni tessili e in PVC), poi come Responsabile della Qualità Totale di Montefibre.

Nel periodo compreso tra il 1988 e il 1996 ricopre la carica di Direttore del Settore Elettrico in Edison (allora Selm S.p.A.) e, nel 1996, viene nominato Amministratore Delegato del gruppo Edison, carica che ricopre fino all’aprile 2005. Dal dicembre 2003 è Amministratore Delegato di Edipower (gruppo Edison), terzo produttore di energia in Italia.