Paolo Del Brocco

di |

Rai Cinema

WHO IS WHO

Amministratore Delegato

Rai Cinema

 

Sposato, giornalista, docente universitario, laureato in Economia e Commercio, ha sempre avuto una particolare predilezione per il mondo del cinema. Dal mese di luglio del 2010 è Amministratore Delegato di Rai Cinema.

Si tratta di un’azienda che conosce bene. Per tre anni, infatti, è stato direttore generale di Rai Cinema (dal 2007 al 2010). La sua carriera professionale decolla nel 1990: per un anno è nella direzione marketing della Esso Italiana S.p.A.

Entra in Rai nel 1991. Inizialmente lavora per la direzione Direzione Internal Auditing; poi passa a Rai Due, nell’area Pianificazione e Palinsesto. Da Raidue si sposta nella Direzione Cinemafiction e, da lì, passa direttamente nello Staff del Consiglio di  Amministrazione della Rai.

Nel 2008 entrò a far parte anche del Consiglio di Amministrazione di 01 Distribution, ora incorporata in Rai Cinema. E’ stato anche nel Board dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino, dal 1993 al 1999. La sua iscrizione all’Ordine dei Giornalisti, come Pubblicista, risale al 1990 e da allora non ha mai smesso di scrivere, soprattutto per testate locali.

Nel 2007 è stato chiamato come docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma, per il corso di Laurea in “Economia e Gestione Radiotelevisiva”.