Bruno Degradi

di |

Computer Associates

WHO IS WHO


Responsabile Security Business Unit

Computer Associates

   

Nato a Milano il 16 Novembre del 1952, inizia la sua carriera nell’Information Tecnology nel 1974 operando all’interno di grandi realtà multinazionali del settore chimico farmaceutico come system engineer.

  

Assunto in NCR nel 1979 applica le conoscenze sistemistiche acquisite curando la realizzazione di sistemi ERP per il settore della grande distribuzione organizzata e della moda. Nel 1983, all’interno di NCR, passa al settore vendite dove raggiunge rapidamente la posizione di Direttore Commerciale.

   

Nel 1988 decide di dedicarsi all’emergente mondo del software. Accetta quindi la proposta di James Martin Associates, società specializzata in metodologie di sviluppo applicativo, di avviare la filiale della consociata DMW a Milano. Da allora ha curato lo start-up italiano di quattro multinazionali americane del software focalizzate nella distribuzione di: tecnologie Object Oriented, tool di automazione dell’analisi e dello sviluppo applicativo, strumenti EAI e soluzioni software per la sicurezza IT.

   

Fra queste esperienze si ricorda l’avviamento della filiale italiana di Forté Software Inc., presso la quale ha coperto la carica di Amministratore Delegato, e successivamente della unit locale di Netegrity Inc. (oggi confluita in CA), in cui ha svolto il ruolo di Country Manager portando l’azienda a livelli di eccellenza nel mercato italiano del software di sicurezza per la gestione delle identità e degli accessi.

   

Dall’ 1 aprile del 2005 ha assunto la direzione della divisione Security Business Unit di Computer Associates, con il compito di coordinare tutte le attività di CA Italia nel settore dell’IT security.

  

Pubblicato in Dailyletter n.569 del 01 luglio 2005