Carlo Degli Esposti

di |

Palomar Endemol

WHO IS WHO

Presidente
Palomar Endemol

È presidente di Palomar Endemol.
Ha prodotto con Palomar alcuni grandi successi televisivi, come il “Commissario Montalbano” e “La dottoressa Giò“. Premiato nell’edizione 2002 delle Telegrolle per la miglior produzione per “Perlasca“, è stato premiato alle Telegrolle 2005 per “Cefalonia” e “Il tunnel della libertà“.

Ha curato la produzione di numerosi programmi televisi per la Rai e TMC. Nel 1992 esce dal gruppo VIDEA per assumere in prima persona la gestione della Palomar. Ha prodotto la serie televisiva “Davvero” ed e` coproduttore del film “Peggio di cosi` si muore” (1995). Progetta gli studi televisivi Centro Produzione Videa e dirige fino al 1992 la produzione del gruppo realizzando, tra gli altri, i film “Kamikazen” di Gabriele Salvatores, “La bugiarda” di Franco Giraldi, “Americano Rosso” di Alessandro D’Alatri e “Se ci sarà un giorno” di Franco Rossi.

Nasce a Bologna nel 1953. Dal 1977 al 1985 lavora come direttore di produzione e produttore esecutivo per il cinema e la televisione, realizzando, tra gli altri, i film “Panagulis Zei” di Giuseppe Ferrara e “La neve nel bicchiere” di Florestano Vancini. Nel 1986 fonda la Palomar che nel 1988 confluisce nella VIDEA, di cui è co-fondatore insieme a Sandro Parenzo.