Federico De Nardis

di |

Alchera Group

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Alchera Group


Federico De Nardis 41 anni, laureato in Lettere Moderne, è l’Amministratore Delegato di Alchera Group.

In seguito ad un¿esperienza di studio e di lavoro a Londra, presso l’Agenzia di pubblicità Gold Greenless Trott rientra in Italia nel 1987 e prosegue la sua carriera in Saatchi&Saatchi Advertising a Milano.

Durante i cinque anni di lavoro in Saatchi&Saatchi, si occupa dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie di comunicazione di clienti italiani ed internazionali quali Ferrarelle, Tuborg, Philips, Saiwa, Hewlett-Packard e altri.

Nel 1992 raggiunge Raimondo Boggia in Fiat Spa per contribuire, in qualità di responsabile Corporate Advertising e iniziative speciali, alla ridefinizione delle strategie di immagine Fiat.

Nel 1994 decide di lasciare il Gruppo Torinese per fondare Alchera Strategic Vision e Softmedia Spa, che nel 1999 diventano Alchera Group.

Oggi Alchera Group ha più di 100 addetti, tra consulenti strategici e planners di marketing e comunicazione, creativi, psicologi, web designer, IT architects e creative editors ed è l’agenzia di comunicazione online e offline che affianca le aziende nella definizione e implementazione della strategia di comunicazione. Pubblicità, siti Internet e extranet dedicate alla forza vendita, formazione dei venditori e promozione commerciale sono strumenti da gestire strategicamente e utilizzare creativamente per trasferire la Brand Equity al mercato.
Tra i clienti del Gruppo figurano Bulgari; Enel; Focus-Gruner+Jahr/Mondadori; Krizia; Luxottica (Killer Loop, Persol, Ray-ban); Bruno Magli; Ministero dell’Economia e delle Finanze; Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie; Testoni, Tiscali; Unopiù.