Gianluca de Matteis

di |

Ministero delle Comunicazioni

WHO IS WHO

Membro della Segreteria Tecnica

Ministro delle Comunicazioni

 

Svolge attività di pubbliche relazioni e consulenza presso istituzioni e imprese attive nel mercato dei media, in particolare su tematiche relative alle opportunità strategiche legate allo sviluppo di nuove forme di offerta e consumo di contenuti e servizi digitali.
 

Attualmente è membro della Segreteria Tecnica del Ministro delle Comunicazioni.
Collabora con l’università LUMSA di Roma presso le cattedre di “Storia della Radio e della Televisione” e “Tecniche del linguaggio radiotelevisivo”. È  autore di ricerche, studi e articoli pubblicati su riviste professionali e coordinatore scientifico di seminari e convegni.
 

Ha collaborato con l’Ufficio Studi della Rai, l’Istituto per lo Studio dell’Innovazione nei Media e per la Multimedialità (ISIMM), l’Istituto di Economia dei Media (IEM) della Fondazione Rosselli e Istituto italiano per l’Industria Culturale (IsICult).
Laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in “Economia e gestione di impresa audiovisiva e multimediale”, svolge attività di ricerca nel settore dei Media Studies ed è Fellow presso il McLuhan Program in Culture and Technologies dell’Università di Toronto.