Vincenzo De Martino

di |

AssoAscensori

WHO IS WHO

Presidente
AssoAscensori

È il nuovo Presidente di AssoAscensori, l’Associazione Nazionale Industrie Ascensori e Scale Mobili aderente a Confindustria ANIE (Federazione nazionale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche).

Ha intrapreso nel 1990 il proprio percorso professionale all’interno della Paravia Elevators’ Service, azienda metalmeccanica del settore elevatori, divenendone Consigliere di Amministrazione nel 1995, Direttore Tecnico e Amministratore Delegato nel 1999.

Nel 2009 ha assunto la carica di Vice Presidente e Amministratore Delegato della Paravia Ascensori. Attualmente pertanto la sua attività principale è quella di Amministratore delle Società Paravia, che rappresentano oggi nel Paese la prima realtà industriale, a capitale italiano, del settore degli ascensori.

Dal 1996 partecipa all’attività dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Salerno (ora Confindustria Salerno) ricoprendo, negli anni, diversi ruoli. Nel 1998 è stato nominato membro nel Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno.

Nel 2009 ha assunto la carica di Consigliere Delegato per il Mezzogiorno di Confindustria ANIE. È inoltre membro di giunta di Confindustria Salerno, Presidente del gruppo metalmeccanico di Confindustria Salerno, membro di giunta di Federmeccanica nonché membro di giunta di Confindustria ANIE.