Andrea De Marchi

di |

Gruppo Itway

WHO IS WHO

Vice-Direttore Generale 
Gruppo Itway


Nato a Ravenna nel 1954, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna.
 
Dal 1978 ha ricoperto per cinque anni la carica di Direttore Centrale AFC e Vicedirettore Generale per Officine Maccaferri Spa (Bologna); in precedenza, è stato Direttore AFC all’interno del Gruppo Finanziaria Saccarifera Italo Iberica di Cesena.

Negli anni 80 ha maturato una significativa esperienza nel campo della revisione contabile all’interno di Arthur Andersen & Co., lavorando presso le sedi di Milano, Treviso, Bologna e percorrendo tutte le tappe della carriera professionale da Assistant a Incoming Partner.
 
È entrato nel Gruppo Itway nel Gennaio 2003 in linea con la scelta strategica del Consiglio di Amministrazione di dotare il Gruppo di nuovi manager con background formativo e professionale di alto profilo allo scopo di rispondere in modo efficace ai cambiamenti intervenuti nello scenario di mercato dell’Information Technology nel corso del 2002.
 
Già Direttore Centrale Amministrazione, Finanza e Controllo e responsabile delle attività di Investor Relations, oggi è Vice-Direttore del Gruppo; nel nuovo ruolo affiancherà Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato, nella definizione degli obiettivi e delle azioni strategiche del Gruppo.