Massimo De Luca

di |

Raisport

WHO IS WHO

Direttore Raisport
Rai

Giornalista e conduttore Tv, nato a Roma il 17 febbraio del 1950, inizia la sua gavetta giornalistica presso il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport. Da sempre grande appassionato di calcio e di sport in generale, decide che è quella la strada da seguire. Dopo l’esperienza nel quotidiano rosa entra nella redazione de Il Giornale d’Italia fino al 1976, anno in cui entra a far parte del team della Rai.

Conduce le sue prime trasmissioni televisive, tra cui si ricordano Tutto basket (della quale è stato anche ideatore) e radiofonica con Tutto il calcio minuto per minuto, fino al 1982, anno in cui viene chiamato a Mediaset. Qui si occupa prima dei servizi sportivi del telegiornale, poi conduce le trasmissioni Domenica Stadio e L’appello del martedì, oltre ad occuparsi dello speciale sui mondiali di calcio del 1994 ed Europei del 1996.

Per Studio sport appendice sportiva di Studio Aperto ha condotto Speciale Euro 2000 su Italia 1 e Pressing Champions League. Nel 2007 il ritorno in Rai quale direttore del Gruppo Raisport e conduttore de La domenica sportiva, trasmissione che va in onda da moltissimi anni, uno dei capisaldi della Rai.