Giulio De Amici

di |

Visiant

WHO IS WHO

Direttore Marketing e Comunicazione
Visiant

 

È Direttore Marketing e Comunicazione di Visiant, in tale ruolo è responsabile dell’immagine di gruppo, del suo posizionamento, delle analisi e delle ricerche di mercato, della definizione, attuazione e coordinamento della brand strategy, del marchio e della sua valorizzazione, dei rapporti con media e stampa, delle relazioni istituzionali, di advertising, di sponsorizzazioni, di eventi interni ed esterni, di below the line, e della comunicazione.

 

Nel 2003 entra in Visiant per occuparsi di business development, marketing e comunicazione a livello corporate; tra il 2006 e il 2007 cura il lancio sul mercato del nuovo corporate brand.

 

Ha iniziato la sua attività lavorativa nel 1996 in UK, nell’area commerciale di un gruppo editoriale proseguendo poi nella strada delle vendite e del marketing in Pernod-Ricard, primario gruppo operante nel settore del largo consumo, prima di approdare alla consulenza e all’IT.

Ricopre, con crescenti livelli di responsabilità, ruoli di management nelle vendite/sviluppo business, nel marketing e nella comunicazione, anche in contesti internazionali, in diversi settori (largo consumo, consulenza, IT).

È laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano.