Franco Dama

di |

Baan South East Europe & Africa

WHO IS WHO

Regional Channel Director
Baan South East Europe & Africa



Franco Dama ha 42 anni, è coniugato e vive a Milano.
Arriva in Baan dopo una carriera  ventennale nel settore IT, iniziata nell’81 in Honeywell Information Systems proseguita in Olivetti e in Nixdorf Computer Italia.

Dal 90 al 94 entra in Zenith Data Systems Italia prima come Product Marketing Manager e poi come Responsabile della Direzione Marketing. A seguito dell’incorporazione di Zenith D.S. in Bull Italia nel 95, diviene Responsabile Marketing della Divisione PC e successivamente della Business Unit Intel Server e PC Distribution.

Incarico conservato fino alla nomina, a Gennaio del 2000, in Baan Italia come Business Development e Alliance Manager. Nella sua posizione, gestisce e sviluppa le attività di business development e i rapporti con i partner tecnologici e di consulenza. Nel corso del 2001 la stessa posizione si allarga in ambito multinazionale ricoprendo oltre all’Italia anche Francia, Spagna e Portogallo.

Dal mese di Aprile del 2002, nell’ambito della neo-costituita Regione Sud Est Europa ed Africa, assume la posizione di Direttore dei Canali Indiretti di Baan, con la responsabilità delle vendite di software nei territori assegnati, operando in collaborazione con i responsabili nazionali di ciascuna territorio e con i Reseller Partner di Baan, supportando gli stessi a sviluppare programmi ed iniziative rivolte allo sviluppo del business e alla crescita del market share Baan.