Luca D’Ambrosio

di |

Assocontact

WHO IS WHO

Presidente
Assocontact
 

E’ il nuovo presidente di Assocontact, l’associazione nazionale dei contact center in outsourcing, realtà associativa volta a favorire la promozione e lo sviluppo del settore professionale dei contact center per la fornitura di servizi a terzi.
 
Nella nuova carica, si prepara ad affrontare un momento di forte cambiamento ed evoluzione per il comparto dei contact center in outsourcing. Nato a Milano, ha guidato per 4 anni Visiant Contact e ha avuto significative esperienze professionali nazionali e internazionali, conseguendo una profonda conoscenza delle dinamiche del settore.
 
Nel dicembre 2008 è stato nominato Chief Operating Officer (COO) del Contact Center Visiant. In precedenza ha ricoperto per 9 anni l’incarico di Chief Information Officer e Chief Operating Officer per Pagine Utili, l’online media company dell’allora Gruppo Fininvest (oggi Mediaset).
 
Dal 1996 al 1999 ha ricoperto il ruolo di Production Director presso Reader’s Digest, mentre nei 4 anni precedenti quello di Plant Manager allo Stabilimento Grafico Scotti. È stato anche Sales Inspector alla Medal Leasing tra il 1987 e il 1991.