Angela D’Amelio

di |

UNICOM

WHO IS WHO

Consigliere
UNICOM

Attualmente è membro del Consiglio Direttivo UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione), socia Ordinaria dell’Art Director Club Italiano e dell’Art Director Club di New York, socia AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva), socia professionista TP. È inoltre Docente di Basic Design all’Accademia di Comunicazione di Milano, Docente di Graphic Design presso l’Istituto Europeo di Design di Milano IED.

Fondatrice dell’Agenzia Carta e Matita e dell”Associazione no profit Artgallery, è Allieva di Albe Steiner, ha lavorato in Studi di Graphic Design e Agenzie di Pubblicità a Milano, Johannesburg e Copenhagen.

Grazie alla sua formazione internazionale ha sviluppato uno stile creativo eclettico che si ispira alle Arti Figurative e al Design, unendo una sensibilità tutta mediterranea con l’essenzialità e il rigore delle forme. Nel 1990 ha fondato l’agenzia di Comunicazione Visiva CARTA e MATITA, della quale è Direttore Creativo.

Ha lavorato per clienti in ogni settore merceologico, realizzando progetti di corporate identity per importanti multinazionali del settore bancario e industriale. Specializzata in immagine coordinata e graphic design, ha ottenuto importanti premi di categoria e suoi lavori sono stati pubblicati su alcuni dei più prestigiosi annual internazionali.