Massimo Cristofori

di |

Tiscali

WHO IS WHO

Direttore Finanziario
Tiscali

Nato a Bordighera nel 1957, si Laurea in Economia Aziendale nel 1982 presso l’Università Bocconi.
La sua passione per la finanza lo porta a iniziare la carriera professionale, nel 1983, presso il Gruppo Montedison in qualità di Controller, dove rimane per sei anni.

Nel 1989 viene chiamato in RCS Editori dove entra inizialmente come M&A Manager per essere nominato in seguito Controller Manager, carica che ricopre fino al 1996. Dal 1996 al maggio 1998 ha lavorato come CFO in Habitat Italia società italiana del gruppo IKEA attiva nella distribuzione organizzata. Grazie alla grande esperienza maturata nel campo dei media, nel 1998 passa a Class Editori con il ruolo di Chief Financial Officer, guidando le operazioni finanziarie in occasione dell’IPO del Gruppo, avvenuta nel Novembre 1998.

E’ sempre un’azienda operante nel settore dei media, anche se questa volta digitale, a condurlo verso nuove sfide e nel Gennaio 2000 entra in Tiscali in qualità di Chief Financial Officer. Da allora è responsabile del complesso processo finanziario che, attraverso acquisizioni, M&A e operazioni di finanza straordinaria ha portato Tiscali a trasformarsi da Internet Service Provider nazionale a prima Internet Communication Company Europea.

Pubblicato in Dailyletter n.1034 del 21 settembre 2007