Franca Crippa Feldberg

di |

Università di Milano - Bicocca

WHO IS WHO

E’ dottore di ricerca in statistica (Università di Trento). Si occupa di demografia e statistica sociale dal 1993 al 2000 presso l’attuale Dipartimento di Statistica ed Economia Applicate (già Istituto di Statistica) della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia.

Condivide l’esperienza associativa delle donne universitarie pavesi ed è eletta rappresentante dei ricercatori nel Consiglio di Facoltà. Mantiene inoltre rapporti di collaborazione scientifica e didattica con il Centro Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica di Milano e con l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Scienze Politiche.

Nell’autunno del 2000 si trasferisce all’Università di Milano – Bicocca, Facoltà di Psicologia, dove accompagna l’attività didattico – scientifica all’impegno istituzionale nella promozione della carriera universitaria degli studenti. E’ qui professore associato di statistica sociale dal 2006.

Aderisce ad associazioni scientifiche nazionali -, quali la Società Italiana di Statistica (SIS) e l’Associazione Italiana di Psicologia (AIP), ed internazionali, fra le altre la Psychometrics Society e The International Association for Survey Research (IASS).

Partecipa e coordina ricerche quantitative sulla salute riproduttiva, sulla genitorialità e sulla transizione università-lavoro, mentre nelle scienze del comportamento collabora alla messa a punto di batterie di test meno invasivi e più agili, a parità di capacità diagnostiche, di tecniche già note.