Angela Cotza

di |

Soleja

WHO IS WHO


Direttore Produzione
Soleja

  

Nata a Cagliari il 27 dicembre 1964. Si è diplomata in grafica pubblicitaria nell’88 all’Istituto Europeo di Design.
  

Dal 1989 al 1996 è docente di Graphic Design presso  la sede di Cagliari dell’Istituto Europeo di Design in alcuni seminari in affiancamento a docenti quali Walter Ballmer, Heinz Waibl, Mimmo Castellano e Attillo Marcolli.
  

Nel febbraio del 1990, dopo diverse esperienze nel settore tra Cagliari e Milano, fonda la società di grafica e pubblicità Villa delle Rose Design, di cui è stata titolare insieme a Mario Atzori e Peter Portner sino al ’96.
  

Nel 1994 entra a far parte del management dell’agenzia di pubblicità cagliaritana Professionisti Associati (ora Soleja) dove ricopre il ruolo di Responsabile Graphic Design per poi assumere, nel 1997, quello di Direttore Produzione e diventando partner di Tecnonos Srl, la struttura operativa della Professionisti Associati specializzata in produzioni pubblicitarie.
   

Nel 2001 Soleja entra in Alchera Group Spa – new media agency con sede a Milano leader in Italia nella consulenza strategica di comunicazione online/offline e sviluppo web – della quale il management Soleja è azionista.