Dick Costolo

di Flavio Fabbri |

Twitter

WHO IS WHO

Amministratore delegato
Twitter

È il nuovo amministratore delegato di Twitter, il più grande sito di microblogging al mondo, di cui era già Chief operating officer. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di CEO in FeedBurner, società da lui fondata nel 2004.

È stato inoltre fondatore e amministrato delegato di diverse start up e media company americane, tra cui: Spyonit.com, poi venduta a 724 Solution, e Burning Door, acquisita da Digital Knowledge nel 1996.

Per otto anni ha lavorato in Andersen Consulting, ricoprendo diversi ruoli di crescente responsabilità: Senior Manager, Strategy, Application Products Group e Senior Manager, Application Infrastructure, Eagle Advanced Technology Group.

Ha intrapreso la carriera di attore, lavorando in diverse piece teatrali al Chicago’s Annoyance Theater, ma anche in televisione per emittenti britanniche e ha partecipato per diversi anni alle più importanti manifestazioni teatrali internazionali (Edinburgo, Montreal e Australia).

Nato a Detroit nel 1963, ha conseguito una laurea in Computer Science all’Università del Michigan e scrive regolarmente sul suo blog: Ask the Wizard.