Paola Corvino

di |

Unione Esportatori Film e Audiovisivi (UNEFA)

WHO IS WHO

Presidente
Unione Esportatori Film e Audiovisivi (UNEFA)

Nata a Roma nel 1942, studia all’estero (America Latina, Inghilterra, Francia e Spagna) ed entra giovanissima nell’ufficio estero della Titanus, una delle Majors Europee dell’epoca.

Fonda nel 1974 la Intrafilm, poi diventata Intramovies. Continua a gestire dall’esterno le vendite internazionali della vecchia e nuova produzione Titanus.

Decisamente interessata all’innovazione e alle nuove tecnologie, fa dell’azienda sin dal 1979, una delle primissime società europee (sicuramente la prima in Italia nel proprio settore) completamente informatizzate creando un software specifico che permettesse di gestire la i numerosi film classici e di genere delle libraries.

Punta decisamente a spingere internazionalmente nuovi talenti e contribuisce a far conoscere nel mondo i nuovi registi italiani (Tornatore, Salvatores, Marco Risi, Ricky Tognazzi, Carlo Carlei, Gabriele Muccino).

Stabilisce una solida alleanza con la cinematografia australiana e spagnola, cofinanziando e rappresentando internazionalmente diversi film protagonisti nelle sezioni ufficiali dei maggiori festival.

È Presidente dell’Unione Esportatori Film e Audiovisivi (UNEFA) dal maggio 2004.