Antonio Cortina

di |

CIM - Carrefour Italia Mobile

WHO IS WHO

Amministratore Delegato e Direttore Generale
CIM – Carrefour Italia Mobile

È il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di CIM – Carrefour Italia Mobile, fondata nel 2006 come joint-venture tra Carrefour Italia ed Effortel, azienda che in tutta Europa offre servizi di supporto tecnologico agli operatori di telefonia mobile.

UNO Mobile, inoltre, il brand commercializzato da CIM a partire dal giugno 2007, che recentemente si è rinnovato lanciando un nuovo logo, offre un nuovo piano tariffario e promozioni destinate ad aumentare la sinergia con il Gruppo Carrefour Italia.

Nel maggio 2007 Cortina entra in Carrefour Italia Mobile in qualità di Direttore Tecnico (CTO) con la responsabilità di implementare tutti i processi tecnici necessari a CIM per offrire i propri servizi sul mercato, di sviluppare le interconnessioni con gli MNOs e Carrefour Italia e di assicurare l’efficienza di tutte le procedure di CRM e back-office e le attività di business engineering e di business intelligence.

A partire dal Settembre 2001 Cortina assume l’incarico di responsabile della funzione Transport Network Planning and Architecture per Wind Telecomunicazioni.

Vanta una forte specializzazione nel settore TLC, iniziando la sua carriera lavorativa come Senior Engineer in Infostrada subito dopo la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, conseguita presso il Politecnico di Milano.