Augusto Coriglioni

di |

UIR

WHO IS WHO

Presidente
Sezione IT Unione degli Industriali e delle imprese di Roma (UIR)

È da gennaio 2010 Presidente della Sezione IT dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma (UIR). Fino a maggio 2010 ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di T-Systems Spring Italia, una realtà che nell’ambito del gruppo si posiziona sul mercato come vendor indipendente di soluzioni hardware e software e servizi alle imprese. E’ stato in precedenza Chief Sales & Services Officer di T-Systems Italia, un altro importante passo nel processo di rifocalizzazione delle attività di business delle due realtà italiane del Gruppo.

Nel 2005 è Responsabile Business Unit PA & Named Accounts in Etnoteam, mentre in precedenza è stato Public Sector di CSC Italia. In Siemens a partire dal 2000 si è occupato di mercato e PA, mentre negli precedenti anni ha avuto una lunga esperienza come Senior Vice President per le operazioni in Francia, Olanda, Italia e Spagna, per Computer Associates.

Classe 1958, ha iniziato la sua carriera in Honeywell Information Systems Italia, passando in seguito a Cerved, società informatica delle Camere di Commercio.