Gianluca Comin

di |

ENEL

WHO IS WHO

Direttore Relazioni Esterne
ENEL

È stato Presidente della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana- FERPI. Giornalista professionista, dal 2002 è Direttore Relazioni Esterne Enel. Si è occupato di comunicazione anche in Telecom Italia come responsabile Media relations e in Montedison come responsabile delle Relazioni Esterne.

È docente di Communication Strategy nella facoltà di Economia presso LUISS Guido Carli di Roma. Ha svolto attività di insegnamento in corsi di aggiornamento, master e università nelle materie legate alla comunicazione istituzionale e finanziaria.

Tra le esperienze professionali è stato, tra il 1997 e il 1998, portavoce e capo ufficio stampa del Ministero dei Lavori pubblici. Per circa dieci anni ha lavorato per il quotidiano Il Gazzettino, con l’incarico di redattore economico e parlamentare. È componente del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Civita.

Ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito pubblico, tra i quali il Comitato Comunicazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali nella Commissione gara di comunicazione pubblicitaria e comunicazione integrata per il Ministero dell’Economia e Finanze, nel Comitato per l’Informazione del Giubileo del 2000 della Presidenza del Consiglio e nella Commissione consultiva del CCISS – Centro di coordinamento delle informazioni sul traffico, sulla viabilità e sulla sicurezza stradale