Annamaria Colucci

di |

Stream Italy Srl

WHO IS WHO

Sales Manager
Stream Italy Srl

   

Laureata in Giurisprudenza e con un MBA conseguito al MIP presso il Politecnico di Milano.
    

Nel Novembre del 1993 inizia la sua carriera in Xerox Spa dove ricopre il ruolo di Major Account e poi Key Account nell’area Vendite Dirette, responsabile della gestione di grandi clienti in un organizzazione per processi consolida la propria esperienza commerciale nei primi tre anni di permanenza nella società. Successivamente presso la Divisione Marketing ha lo specifico compito di supportare le vendite della nascente Divisione Outsourcing XBS (Xerox Business Service), nella definizione dell’offerta per aree verticali di mercato.
   

Nel 1998 in Data General, è responsabile della Divisione Healthcare e promuove lo sviluppo dell’area in partnership con aziende specialiste del settore secondo il modello di vendita indiretta. 
  

Giunge nel 2000 in Albacom, dapprima con il ruolo di Account Manager nell’Area Vendite Dirette sul mercato ISP, poi con la responsabilità della gestione del cliente , socio azionista della società, nell’Area Outsourcing. 
   

Nel 2004, sempre in Albacom le viene affidata la responsabilità di sviluppare un’area commerciale per il mercato del Manufacturing, svilupparne il business e identificarne l’offerta con un approccio verticale.
   

Nell’aprile del 2005 entra a far parte di Stream Italy come Sales Manager responsabile dello sviluppo del business e delle attività di Marketing e Comunicazione per la country Italiana.