Domenico Colella

di |

Orsingher - Avvocati Associati

WHO IS WHO

Avvocato, Resident Partner della sede romana di Orsingher – Avvocati Associati, è stato socio fondatore di Portolano Colella Cavallo Studio Legale. Ha prestato la propria attività professionale presso lo studio Baker & McKenzie di Roma ed è stato consulente della Banca Cattolica S.p.A.

 

È frequentemente relatore in conferenze e seminari su questioni di diritto dei media e tecnologie. In particolare, è docente presso il Master on Business Law organizzato dalla LUISS Guido Carli di Roma nonché presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano

 

È autore di numerosi articoli su questioni di Information Technology ed aspetti contrattuali di operazioni di outsourcing. E’ anche co-autore dell’opera “Doing Business” edita dalla World Bank e contribuisce alla rivista Quaderni sull’Investimento nel Capitale di Rischio pubblicata da AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital).

 

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude nel 1994 presso l’Università di Bari, dove è stato anche assistente presso la cattedra di Diritto Civile del Prof. Michele Costantino.

 

È presidente dell’Information Services, Technology and Data Protection Committee dell’International Law and Practice Section dell’ABA (American Bar Association). E’ anche componente della commissione Tax & Legal di AIFI e di ITechLaw dove è Rappresentante per l’Italia, membro del Board of Directors ed è attivo nell’Outsourcing Committee.

 

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è avvocato cassazionista dal 2011. E’ indicato come “recommended” dai principali rankings legali internazionali quali Which Lawyer?, Legal500, Chambers Europe e Guide to the World’s Leading Technology, Media & Telecommunications Lawyers per la sua esperienza di oltre quindici anni nei settori IT, e-Commerce, Outsourcing e Corporate/M&A.