Andrea Colasio

di |

Pd- Partito democratico

WHO IS WHO

È eletto Deputato nel 2006 e viene nominato Segretario della VII Commisione Cultura della Camera e Responsabile Nazionale Politiche Culturali della Margherita. È stato Capogruppo della VII Commissione Cultura e Responsabile Nazionale dei Beni Culturali per la Margherita. È nelle liste della dell’Ulivo dal 2001.

E’ primo firmatario delle Leggi quadro di riordino dei settori : politiche Cinematografiche, Musicali, dello Spettacolo dal Vivo e del sistema Editoriale.

Ha svolto attività di ricerca e didattica a Padova, Parigi e Madrid. E’ autore di numerose pubblicazioni sul Federalismo, sull’identità politica territoriale, sulle politiche culturali, sul Terzo Settore. I suoi lavori sono stati tradotti in francese e catalano. E’ curatore della raccolta normativa “I Codici Regionali”. Ha collaborato come ricercatore con il mondo dell’associazionismo cattolico e con il mondo del volontariato con il quale diede vita, nel 1994, al gruppo “Padova – Comunità Democratica”.

48 anni, imprenditore, è’ stato Assessore alla Cultura e agli Interventi Sociali della Provincia di Padova dal 1995 al 1998. Laureato in Scienze Politiche, nel 1985 si è specializzato in Sociologia a Parigi, presso l’Istituto di Studi Politici.