Danilo Ciscato

di |

Cisco Italy

WHO IS WHO

Direttore Business Development e Marketing
Cisco Italy

        

Entrato a far parte di Cisco Italy nella fase di start-up nel luglio 1994, come consulente tecnologico di alto livello appartenente allo staff europeo, e ha operato a stretto contatto con i maggiori clienti seguendo i più importanti progetti di rete realizzati da Cisco.

      

Attualmente fa parte del Senior Management Council di Cisco Italy e prima di assumere il ruolo di Direttore Business Development e Marketing è stato responsabile della funzione di Business Development relativamente alle “Advanced Technologies” (IP Telephony e Voice over IP, Content Delivery Networking, Security Networking, Metro Optical, Storage Networking, Wireless Lan, Broadband).

      

Laureato con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano nel 1985, prima di arrivare in Cisco Italia, ha lavorato per nove anni in IBM, dove è entrato nel 1985 come Product Engineer per occuparsi della linea di prodotti per le telecomunicazioni. Dopo aver trascorso diciotto mesi negli USA, presso vari laboratori IBM, ha ricoperto ruoli tecnico commerciali nella Direzione Vendite e ruoli manageriali nella Divisione Servizi.

        

Pubblicato in Dailyletter n.826 del 28 settembre 2006