Alessandro Cirinei

di |

ADS Lavoro

WHO IS WHO

Direttore Generale
ADS Lavoro

È il nuovo Direttore Generale di ADS Lavoro. Ha lavorato nel 2008 al lancio di VistoePreso.it, un innovativo portale di annunci che contiene tutti i contenuti raccolti localmente dalle testate locali. L’anno prima ha ristrutturato e rilanciato Catapulta.it, portale di annunci di lavoro che vanta 1 milione di visite con oltre 4 milioni di pagine viste e 90.000 candidature inviate.

Nel 2007 fonda Xool, società di consulenza & marketing e nello stesso anno entra in ADS Lavoro come Direttore Internet e successivamente responsabile del prodotto “Lavoro e Carriere“. È Direttore Marketing & Internet Business di Editoriale Secondamano, storico editore di annunci su carta e online, allora parte del gruppo Franco-Canadese Trader Classified Media.
In Secondamano si occupa di gestire i prodotti editoriali carta, ma soprattutto di rilanciare il business online.

Dopo aver ristrutturato il portale Secondamano.it e formato la forza vendita per trasmettere la filosofia del web, si occupa di rilevare la sezione annunci di Tiscali per lanciare un nuovo portale di annunci gratuiti denominato proprio Annuncigratuiti.it (oggi confluito in subito.it) e di verticalizzare il business creando www.piubarche.it, il primo sito di annunci di nautica.
Nel 1999 diventa Direttore Commerciale di Jobpilot Italia. Jobpilot, una realtà internazionale nata in Germania ed allora presente in 20 paesi, è stata una delle prime società di online recruitment e contribuisce all’affermazione del sito Italiano prima in Italia, dove Jobpilot.it acquisterà una posizione di leadership, e poi in Francia, dove viene nominato Amministratore Delegato.

Si laurea in Business Economics all’Università di Reading nel 1994. Dopo aver conseguito un Master in “Strategie aziendali” inizia a lavorare sul web alla Dell Computer UK, contribuendo al lancio del nuovo sito di e-commerce in un periodo in cui Internet come canale di vendita era agli esordi.