Corrado Ciotti

di |

Finsiel

WHO IS WHO


Direttore Generale
Finsiel
 
 

Nato il 27 ottobre del 1950 a Roma, dove si è laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti.
 
Riveste attualmente la posizione di Direttore Generale Finsiel – Gruppo COS.IT.
E’ responsabile, a livello di Gruppo Finsiel, dell’area di mercato Government, alla quale sono affidate tutte le attività di progettazione, sviluppo, esercizio e commercializzazione di soluzioni IT per i mercati della Pubblica Amministrazione Centrale e gli Enti locali sulle tematiche relative all’agricoltura, sanità, economia, difesa, beni culturali, enti previdenziali.
All’area Government fanno riferimento le società Webred, Krenesiel, Agrisian, Intersiel, Sispi, Finsiel Rom’nia.
E’ membro dei Consigli di Amministrazione di Finsiel, Tsf – Tele Sistemi Ferroviari, Aspasiel, Intersiel, Webred e Agrisian
 
Il suo percorso professionale nel Gruppo Finsiel inizia nel 1976 in Italsiel, nell’ambito del progetto Anagrafe Tributaria.
  
Passato, sempre nel 1976, in Sogei, dove rimarrà per dieci anni, cura la progettazione e realizzazione delle soluzioni IT delle aree di automazione più rilevanti del progetto Anagrafe Tributaria, come l’Archivio anagrafico e le Imposte dirette.
Dirigente SOGEI nel 1982, gli viene affidata la responsabilità dello sviluppo del Sistema Informativo dei Centri di Servizio delle Imposte Dirette e, in seguito, del Progetto di Automazione del gioco del Lotto.
 
Dal 1986 al 1994 è in Agrisiel, prima impegnato come Direttore Tecnico e responsabile dello Sviluppo Mercato, poi Vice e successivamente Condirettore Generale.
 
Dal 1994 in Finsiel è responsabile della divisione Territorio e Ambiente che opera per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, per l’Agea e per il mercato dei servizi territoriali ed ambientali (Unione Europea, Ministero dell’Ambiente, Regioni).
 
Dal 2000 assume la responsabilità dell’intera divisione della Pubblica Amministrazione Centrale.
 
Dal 2001 assume la posizione di Direttore Generale Finsiel.
 
Negli anni 90 ha ricoperto, inoltre, cariche di consigliere e direttore di diversi Consorzi partecipati da Finsiel, tra cui CSIA e CIVITA.

  

  
Pubblicato in Dailyletter n.605 del 16 settembre 2005