Key4biz

Sergio Chiesa

Sergio Chiesa

WHO IS WHO

Presidente
SERGIO CHIESA Srl
    

Nato a Milano l’11 marzo del 1954. Dopo gli studi tecnici al Feltrinelli di Milano, è stato a lungo ospite dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, dove ha collaborato alla stesura del libro ¿La distribuzione della stampa italiana¿ scritto da Aldo Spranzi e Luca Pellegrini del CESCOM (Centro Studi sul Commercio).

Durante gli studi universitari, seguendo la sua vocazione imprenditoriale, pensò di editare, nel 1977, un settimanale specializzato che parlasse dello sport milanese. Ripiegò per mancanza di fondi sul settimanale sportivo regionale ¿Settimana Sport¿, edito da Roberto Vallardi.
  

Nel 1978 passò alla Rusconi contribuendo alla nascita e all’affermazione del settimanale di basket (diretto da Aldo Giordani) ¿Superbasket¿.
Contemporaneamente avviò presso la ¿Aldo Chiappe¿ gli studi in Relazioni Esterne, che completò tre anni dopo ottenendo la qualifica di ¿Responsabile di progetto e ufficio stampa¿.
     

Tutte le esperienze sopra citate hanno contribuito a far sì che nel 1985 venisse fondata ¿Databasket¿, che prenderà nell’86 il nome di ¿Datasport¿.
   

Diciannove anni dopo, nel 2004, la Datasport, Agenzia Giornalistica Multimediale, fa parte del gruppo ¿Sergio Chiesa Srl¿, che è composto da cinque aziende, con oltre 100 dipendenti e circa 5 milioni di euro di fatturato.
   

Exit mobile version