Gianluca Cesare

di |

Lombardia Informatica

WHO IS WHO

Direttore Call Center
Lombardia Informatica

Oggi è Direttore del Call Center Regionale di Lombardia Informatica, società in cui opera dal 2004 e che in qualità di partner tecnologico della Regione Lombardia, progetta e gestisce soluzioni di supporto alla governance regionale e partecipa alle iniziative volte alla realizzazione di infrastrutture informatiche e telematiche per l’accesso di Cittadini e Imprese ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Ha lavorato per la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) in qualità di consulente nelle aree Strategy e Supply Chain, su progetti complessi di Business Process Reengineering e Innovazione Tecnologica, su diversi clienti nelle aree dei Beni Durevoli (Durable Goods), Farmaceutica (Pharmaceutical), Attrezzature e Servizi per l’industria (Industrial Equipment – OEM Services), Beni di largo consumo e Grande Distribuzione Organizzata (Consumer Goods & GDO), Sanità Pubblica (Pubblic Health).

Durante questo periodo e nella successiva esperienza trascorsa in Consip si è specializzato nelle aree dei servizi al terziario avanzato e più in particolare nell’ambito del Citizen Relationship Management (CRM).

Nato a Catania nel 1973, dopo la laurea in Ingegneria ed il Master conseguito presso la Cranfield School of Management (UK), ha iniziato la sua carriera professionale in consulenza presso la Steer Davies Gleave (Londra), società di consulenza di strategia nell’ambito della logistica e dei trasporti, dove ha condotto attività di ricerca e analisi per il miglioramento dei servizi ai passeggeri su diversi clienti, tra cui gli aeroporti Londinesi di Luton e Heathrow.