Daniela Cerrato

di Flavio Fabbri |

Mondadori

WHO IS WHO

Direttore BU Femminili Mass Market – Digital Publishing
Mondadori

È il nuovo direttore della Business Unit Femminili Mass Market del Digital Publishing di Mondadori: guiderà l’area cui fanno capo Donnamoderna.com e i siti di Starbene e Cosmopolitan.

Direttore responsabile dal 2005 per tutti i contenuti del portale Virgilio e coordinatrice di quaranta web editor, vanta un curriculum di lungo corso nell’on-line: dalle prime esperienze all’inizio degli anni Novanta, a un quinquennio di attività a New York (1995/2000) con la propria società di web design ThinkCyber (che ha prodotto siti anche per Rai Corporation e Air France), fino alla posizione di vertice in Matrix nel 2001.

Esperta di start-up, ha al suo attivo l’ideazione di format per internet (i primi reportage in diretta dalle sfilate per il sito statunitense Modaonline) e per la televisione (Rete!, rubrica settimanale del TgLa7 sulle novità dal web). Appassionata sostenitrice delle donne in rete, a fine anni novanta, ha fondato Webgrrls Italy, una delle prime comunità web femminili. Si è laureata in Scienze Politiche a Milano.