Giulia Ceriani

di |

Università di Siena

WHO IS WHO

Semiologa, è dottore in Scienze del Linguaggio (Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, Parigi) e docente di Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università di Siena.

Dopo un’attività pluriennale nella ricerca di mercato per istituti internazionali, nel 2001 ha fondato Baba (www.babaconsulting.com), società di consulenza specializzata nell’analisi di scenario e nella ricerca per il marketing strategico e comunicazionale.

Ha sempre affiancato all’attività di consulenza quella universitaria, insegnando in Italia e all’estero. Tra le pubblicazioni: Moda: regole e rappresentazioni (con R.Grandi, Franco Angeli 1997), Marketing moving: l’approccio semiotico (Franco Angeli, 2001), Il senso del ritmo (Meltemi Editore, 2003) , Hot spots e sfere di cristallo. Semiotica della tendenza e ricerca strategica, (Franco Angeli 2007); in corso di pubblicazione: Dell’impertinenza, (Edizioni et.al., 2010). E’ giornalista pubblicista.