Attilio Celant

di |

Università “La Sapienza” di Roma

WHO IS WHO

Preside della facoltà di economia
Università “La Sapienza” di Roma

Libero docente dal 1968, professore ordinario di diritto internazionale dal 1976, insegna attualmente diritto dell’Unione Europea nella facoltà di giurisprudenza della Università “La Sapienza” di Roma. Preside della facoltà di economia è assistente ordinario di Geografia Economica presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Roma “La Sapienza” (1972-1983).

Professore associato di Geografia Economica presso la stessa Facoltà (1983-1986). Professore ordinario di Geografia Politica ed Economica presso l’Università di Udine (1986-1991) e, dal 1991, di Geografia Economica all’Università di Roma “La Sapienza”, presso la Facoltà di Economia e Commercio.

Visiting professor presso Dipartimenti di Geografia di Università nordamericane (1982 e 1987), ha svolto attività seminariali e corsi di lezioni presso organizzazioni italiane e internazionali.
Componente della Giunta dell’ Agei (l’Associazione fra i Geografi Italiani), del Consiglio della Società degli Studi Geografici, e di altri organismi della comunità scientifica dei Geografi. Direttore di Dipartimento per il triennio 1994-95 – 1996-97.

Negli a. a. 1992-93 e 1993-94 ha fatto parte della Giunta del Dipartimento. Componente del collegio dei docenti del Dottorato in Geografia Economica, svolge cicli di lezione (sistemi urbani), organizza seminari e partecipa alle commissioni per l’ammissione ai corsi di Dottorato. Ha partecipato ai congressi nazionali e internazionali della Geografia.

In particolare si ricorda il XXIV Congresso Geografico Italiano, Torino, 1986, nel quale ha svolto una delle relazioni di base (Nuova città e nuova campagna). Attualmente Direttore del Master in economia e Management del turismo e Consigliere della società geografica italiana.