Enrico Cavallari

di |

Comune di Roma

WHO IS WHO

Assessore ai Servizi tecnologici e Reti informatiche
Comune di Roma

È l’attuale assessore ai Servizi tecnologici e Reti informatiche del Comune di Roma. Tale incarico comprende inoltre la responsabilità delle Politiche delle risorse umane, il miglioramento della Sicurezza dei posti di lavoro e tutela della salute dei dipendenti del Comune di Roma, il decentramento e coordinamento metropolitano. Nel 2006 è eletto al Comune di Roma con 3.658 voti, ricoprendo l’incarico di vicepresidente della commissione Cultura.

Nel 2007 al Congresso provinciale di Alleanza Nazionale è eletto nell’esecutivo della Federazione romana. Alle elezioni amministrative del 2008 è rieletto al Consiglio comunale di Roma con 3.821 preferenze.

Eletto per la prima volta nel 1997 come consigliere nella XVIII circoscrizione, è riconfermato nel 2001 nel XVIII Municipio dove risulta primo tra gli eletti.
Per cinque anni, al Municipio, è assessore alle Politiche scolastiche, culturali, sportive, ambientali e del commercio. Nel 2005 apre il circolo territoriale di An a Torrevecchia.

Nel 1995, con la nascita di Alleanza Nazionale, fonda “Il Maestrale“, il primo circolo giovanile in zona Torrevecchia, di cui diviene presidente. È stato, inoltre, componente delle commissioni Ambiente e Sicurezza sul Lavoro e Scuola.

È socio dell’Associazione Nazionale Carabinieri per aver svolto il servizio militare come ufficiale dell’Arma. È insignito dell’onorificienza di Cavaliere emerito della Repubblica. E’ laureato in Scienze dell’Amministrazione con lode.