Giampietro Catena

di |

Operations & Vertical Markets And Wholesale

WHO IS WHO


Direttore Generale
OPERATIONS & VERTICAL MARKETS AND WHOLESALE
   

La sua carriera inizia, dopo una brevissima esperienza al Credito Italiano, nel 1982 in IBM nell’area finanza e prosegue nel 1989 in Concurrent Computer Italia. Qui gestisce tutte le attività inerenti le aree amministrative, finanziarie e del personale.

    

Nel 1990 accetta la sfida di BT Italia, dove entra come Direttore Finanziario e del Personale. Nel corso di questa esperienza gestisce la realizzazione di due importanti operazioni: la Joint Venture con BNL e Multiservizi che ha dato origine ad Albacom Spa ed il successivo merger con MediasetCom Spa.
      

Nel 1998, con la liberalizzazione del mercato, viene nominato Direttore Interconnessione e Carrier Services.

    

Nel 2000 accetta con entusiasmo di partecipare allo start-up di EdisonTel nel ruolo di Direttore Interconnessione, Regolamentazione e Carrier Services, responsabile della gestione delle problematiche regolamentari, della negoziazione e realizzazione dei contratti di interconnessione con operatori ed ISP’s nazionali ed internazionali inclusa la vendita a questi di servizi di fonia, IP, infrastrutture e capacità trasmissiva su base “wholesale”.

   

Dal gennaio 2002 è stato nominato Direttore Generale Operations & Wholesale, allargando il campo di responsabilità alle aree della rete, dei sistemi informativi e del provisioning ed assistenza tecnica.