Luca Cassina

di |

PayPal

WHO IS WHO

General manager Western Europe

PayPal

 

È il nuovo general manager Western Europe (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi e Belgio) di PayPal, società che si occupa di servizi di pagamento online.

 

Già responsabile della filiale italiana di PayPal e general manager dell’area Greater Europe, nel nuovo ruolo avrà il compito di seguire le attività di gestione dei singoli mercati, l’execution delle strategie della società sul suo mercato core, l’espansione in segmenti finanziari non core, curando in particolare anche le partnership con i player locali del mondo dei servizi finanziari.

 

Nel 2004 è direttore generale della filiale Svizzera della società editoriale Schibsted Classified Media. In PayPal Italia dal 2007, nel ruolo di head of merchant services, gestisce le strategie e lo sviluppo commerciale del sistema di pagamento.

 

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera in Leroy Merlin, per diventare successivamente consulente in diverse società di head hunting e fondare, nel 1999, di TalentManager, azienda fornitrice di soluzioni di recruitment on-line.