Roberto Casaleggio

di |

WEBEGG Spa

WHO IS WHO

Amministratore Delegato e Direttore Generale

WEBEGG Spa

    

Ha dato vita al Gruppo Webegg, gruppo multidisciplinare per la consulenza alle aziende in Rete.
    

Ha attivato numerose collaborazioni con società americane leader nelle soluzioni Internet e con opinion leader mondiali della Rete e condotto la società verso il profondo cambiamento che l’ha portata a trasformarsi in una web company. Ha incentrato il business della società sulle attività di Web-consulting, consulenza per il posizionamento organizzativo delle aziende sulla Rete, e sull’implementazione di soluzioni di Web-integration.
     

Da anni ha come interesse prevalente il mondo della Rete e ritiene che questa sarà centrale nel futuro dello sviluppo delle aziende e nella vita quotidiana. Interviene ogni mese su Web Marketing Tools (prima rivista di economia digitale italiana) con un articolo dedicato al futuro della rete e su ItaliaOggi.It con un caso aziendale della net economy.
   

Nella sua attività, pone particolare attenzione alla creazione di un ambiente di lavoro che favorisca l’empowerment individuale. Ha ideato e attuato in azienda webcube, un modello di gestione della conoscenza aziendale in Rete basato sui principi di trasparenza e di condivisione, creando un ambiente di lavoro innovativo, orientato alla tutela della persona.
    

E’ coautore del libro “Movie Bullets – Cinema e management” edito dal Sole 24 ore e dedicato al tema delle nuove organizzazioni di Rete. Ha pubblicato recentemente il libro “Il Web è morto, viva il Web” edito da Prosources sulle metamorfosi delle strategie vincenti e delle relazioni umane e aziendali portate dalla Rete.