Stephen A. Carter

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

Vice Presidente
Alcatel-Lucent

E’ Executive Vice President di Alcatel-Lucent e Presidente di Alcatel-Lucent Europe, Middle East and Africa (EMEA). E’ inoltre Chief Corporate Marketing – Communications Officer e membro dell’Alcatel-Lucent Management Committee.

Ha ricoperto diversi ruoli executive nel settore media e telecomunicazioni, tra cui quello di chief executive di Ofcom, manging director di NTL UK & Ireland e chief executive di J. Walter Thompson UK e del Brunswick Group.

Tra il 2008 e il 2009 ha servito il Governo del Regno Unito come sottosegretario di Stato per le Communications, Technology & Broadcasting e, sempre nel 2008, chief of strategy del Primo Ministro britannico Gordon Brown. E’ autore del Digital Britain Report e del Digital Economy Act 2010.

Fa parte del Board of Governors alla Ashridge Business School, è non-executive director di Informa e 2Wire. E’ membro della Royal Shakespeare Company ed è vice presidente di UNICEF UK.

E’ laureato in legge alla Aberdeen University e ha conseguito un master in Advanced Management Program alla Harvard Business School.