Fabrizio Carotti

di |

Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg)

WHO IS WHO

Direttore Generale

Fieg

      

Avvocato, dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti, è il nuovo Direttore Generale della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg).

      

Avvocato e commercialista, con esperienze in Assonime, Confcommercio, Confindustria e, da ultimo, Direttore Generale della Società editrice de Il Messaggero, aveva già ricoperto la carica di DG Fieg dal 2005 al 2007, per poi uscirne e assumere quella di Direttore Generale delle Finanze.

Proviene dalla Confindustria, dove ha ricoperto fino al settembre 2005 gli incarichi di Direttore Area Strategica Impresa e Sviluppo, General Counsel e Direttore Fisco e Finanza (ad interim).

Ha lavorato, tra l’altro, nella Direzione Studi Tributari della Confcommercio e nella Commissione per la Riforma del Diritto Fallimentare e delle procedure concorsuali per nomina dei Ministri della Giustizia e dell’Economia.

    

Collaboratore del Presidente della Commissione Bicamerale per la Riforma fiscale, è stato membro dell’Osservatorio permanente sulla riforma dell’amministrazione finanziaria e del Gruppo di studio del CNEL per l’esame della Riforma fiscale.

    

Pubblicato in Dailyletter n.799 del 25 luglio 2006