Giuseppe Carluccio

di |

IGP – Italian Growth Partners

WHO IS WHO


Amministratore Delegato

IGP – Italian Growth Partners

Nato ad Alessano (Lecce) il 18 febbraio del 1951, nel giugno del 1976 si laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino.

Nella sua esperienza formativa, acquisisce un’ottima conoscenza della lingua inglese (due mesi di permanenza in USA e vari altri periodi in UK e altre città europee) e del francese.

Da febbraio 1977 a settembre 1977: COMPUTER SYSTEMS Italia, Field engineer

Da febbraio 1980 a febbraio 1988: NATIONAL ADVANCED SYSTEMS, Account Manager.

Da febbraio 1988 a marzo 1994: MDS Italia Spa (poi TELCOM Srl poi OMNILOGIC), Direttore di Filiale con responsabilità su tutte le funzioni della Business Unit (Vendite, Field Engineering, Sistemisti, Analisti).

Da aprile 1994 ad agosto 1996: BT WORLDWIDE Ltd, District Manager per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Da aprile 1997 a marzo 1999 Direttore Vendite Nord-Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

Da Aprile 1999 ad Ottobre 1999: ALBACOM Spa, Direttore Vendite Partners (responsabile del fatturato di 170 M da contratti di outsourcing con gli Shareholders di Albacom).

Dal gennaio 2001 a settembre 2004: UNISYS Italia Spa, Country Manager della Business Unit GIS (Global Infrastructure Services) con responsabilità sul Profit & Loss assegnato alla BU (30 M$ di fatturato); strutture di riporto (circa 160 persone): Sales; Practice (consultancy, application development, project implementation; security); Pre-sale; Field Operation; Client Support Centre; Logistics. Da Novembre 1999 a Dicembre 2000 Client Business Director.

Da ottobre 2004 a dicembre 2005: Gruppo GREEN BIT, Direttore Generale, Business Development Manager e membro del CdA della capogruppo Green Bit S.p.A., e Amministratore Delegato e mebro del CdA della controllata E-Safe S.p.a..

Nel 2005 il fatturato del Gruppo è cresciuto del 300% rispetto all’anno precedente

Da gennaio 2006: IGP – Italian Growth Partners, Partner e Membro del CdA; da aprile 2007 Amministratore Delegato. La società IGP offre servizi di consulenza marketing, commerciale e di public relations, a società che desiderino esplorare le opportunità offerte dal mercato italiano, senza investire inizialmente in proprie strutture e personale.

Pubblicato in Dailyletter n. 1047 del 10/10/2007