Alessandro Canova

di |

Assioma.net

WHO IS WHO

Vice-Presidente
Assioma.net

      

Nato a Torino nel 1964, è Vice-Presidente, Co-Fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione di Assioma.net.

Si occupa, inoltre, di identificare e sviluppare nuove opportunità di business in linea con le scelte strategiche dell’azienda e coordinare le attività verso i mercati esteri, in particolare verso la Corea del Sud, Cina e Giappone.

Nel 2004, infatti, ha partecipato all’Executive Training Programme in Korea (ETPK), un esclusivo programma di formazione – finanziato e organizzato dall’Unione Europea – per giovani manager di aziende europee, interessate ad approfondire gli aspetti culturali ed economici del mercato coreano per poter sviluppare opportunità di business.

      

Attualmente ricopre il ruolo di responsabile della Sede che Assioma.net ha aperto a Seoul, per svolgere attività di Ricerca e Sviluppo nel settore delle TLC su temi di grande interesse oggi in Europa, quali l’IPTV ed il Digital Media Broadcasting, e che in Corea sono oggi particolarmente avanzati.

Inoltre, è membro dell’IT Committee e dello SME Committee dell’European Chamber of Commerce in Korea (EUCCK).

       

Precedentemente ha ricoperto diverse posizioni, da software specialist a senior manager, in Link S.n.c. – società specializzata in consulenza IT, sviluppo software e eBusiness – che è poi confluita in Assioma.net.

       

Ha iniziato la sua carriera nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto, infatti, il ruolo di software specialist prima presso il Centro di Studio per la Televisione del CNR (Torino), quindi per Telelettra Spa (Vimercate) e poi presso Telespazio Spa (Roma), occupandosi di un programma di ricerca nell’ambito della compressione e codifica delle immagini digitali.

      

Pubblicato in Dailyletter n.726 del 05 aprile 2006