Christophe Cannamela

di |

Citrix Systems Italia

WHO IS WHO


Francese di origine, vanta un background professionale di alto profilo, maturato in oltre quindici anni di esperienza a livello internazionale nel settore vendite e marketing di canale di alcune delle più prestigiose aziende IT del mondo.

Dopo il master in informatica, conseguito nel 1989 presso la University of Central Florida di Orlando (USA), inizia la sua carriera professionale come ricercatore negli Stati Uniti presso l’Institute for Simulation&Training di Orlando, dove si occupa di programmi di simulazione computerizzati.

Dal 1989 al 1991 assume l’incarico di Pre-Sales Engineer per la sede Europea di 3Com dove, oltre a svolgere funzioni di supporto al team vendite e ai partner di canale europei, cura le attività di start-up della filiale di Stoccolma, prima di trasferirsi nella filiale di Milano nel 1990.

Nel 1991 entra nella la filiale italiana di Novell, dove assume l’incarico di Technical Manager fino al 1993, anno in cui entra in SynOptics/Bay Networks in qualità di Product Marketing Manager.

Nel 1995 entra a far parte del management di IBM Europa, in qualità di EMEA Marketing & Brand Manager per la Networking Hardware Division. Nei quattro anni di incarico in IBM coordina con successo attività di lancio di nuovi prodotti, organizza campagne pubblicitarie e marketing e gestisce il programma di training per i Channel Partners.

Precedentemente al suo ingresso in Citrix a partire dal 1999, ricopre per quasi quattro anni la posizione di EMEA Channel Marketing Manager presso la sede Europea di FORE Systems/Marconi, dove si occupa dello sviluppo di piani marketing e delle attività di comunicazione e supporto dei Partner di canale Europei.