Antonio Campo Dall’Orto

di |

Mtv Networks International

WHO IS WHO

Excutive Vice President 
Mtv Networks International

  
Nato a Conegliano (Treviso) il 18 novembre 1964, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1988, ottiene il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, Publitalia, Milano nel 1991/1992.

Dal 1989 al 1991 ha lavorato presso l’IMS EUROPE di Madrid dove, nell’ambito del Marketing Strategico, è stato Responsabile Analisi settoriali. Dal 1992 è stato Vicedirettore di Canale 5 (Mediaset), dal 1997 al 1999 è stato Direttore Generale di MTV Italia Srl, mentre fino al 2001 è stato Amministratore Delegato di MTV Sud Europa (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia).
  
Successivamente, dal 2001, ricopre l’incarico di Amministratore Delegato di MTV Italia S.r.l. e di Presidente di MTV Pubblicità Srl, nonché di Direttore Programmi e Contenuti di La7, rimanendo alla guida delle attività di MTV per il Sud Europa.

Dall’ottobre 2005 è Direttore Generale Television di Telecom Italia Media SpA, con la responsabilità di garantire il presidio del business televisivo, basato sia su tecnologia analogica sia digitale terrestre, attraverso la definizione e l’acquisizione dei contenuti, la gestione e l’ottimizzazione dei processi produttivi nonché lo sviluppo commerciale.

  

Da febbraio 2007 è cooptato nel Consiglio di Amministrazione e nominato Amministratore Delegato di Telecom Italia Media, con nomina formale dell’Assemblea nel mese di Aprile.

 

Successivamente è passato a MTV con l’incarico di amministratore delegato di MTV South Europe. Dal 22 settembre 2008 è Excutive Vice President di Mtv Networks International.