Gianni Camisa

di |

Dedagroup

WHO IS WHO

Chief Executive Officer
Dedagroup

Nato nel 1960, si laurea in Giurisprudenza nel 1983 presso l’Università di Milano e nel 1994 consegue il Master in Business Administration presso SDA Bocconi.

    

Dopo le esperienze maturate presso alcuni studi legali internazionali tra il 1979 e il 1986, entra in IBM dove fino al 1995 lavora presso la Direzione Legale a Milano.

Nel 1995 viene nominato Direttore Settore Sanità per Italia, Israele e Portogallo.

    

Tra il 1997 e il 1998 si trasferisce negli Stati Uniti ad Armoni (NY), dove lavora nell’Ufficio di Presidenza dell’International Business Machines occupandosi di business reporting, analisi di mercato e marketing strategico. Torna in Italia e assume la responsabilità dell’organizzazione commerciale che segue il Settore Pubblico per IBM South Region.

Dal 2001 al 2002 si trasferisce in Svizzera, a Basilea, come Managing Director and Vice President di una divisione internazionale di IBM dedicata al mercato farmaceutico.

All’inizio del 2003 rientra in Italia e viene nominato Vice President Operations per IBM Global Services, carica che mantiene fino all’attribuzione dell’incarico di Vice President Integrated Technology Services, South Region e, successivamente, di General Manager Global Service South Region Europe.

   

Dal 2005 al 2007 è stato Amministratore Delegato del Gruppo Cos. Attualmente è Chief Executive Officer di Dedagroup.