Stefano Butti

di |

WEB MODELS Srl

WHO IS WHO

Amministratore unico
WEB MODELS Srl

Nato il 22 Maggio del 1976. Laureato in Ingegneria Informatica, indirizzo sistemi informatici, presso il Politecnico di Milano, sede di Como.
Nel 1998 partecipa al programma TIME di doppia laurea. Conseguimento della laurea in Ingegneria (diplome d’ingénieur) francese, presso l’ENSTA (École Nationale Supérieure de Techniques Avancées), Parigi, Francia.

Da Ottobre 2001 è amministratore unico, responsabile vendite e responsabile risorse umane in Web Models Srl, società operante nel settore degli strumenti software per la costruzione assistita da calcolatore di siti Web e ideatrice del prodotto WebRatio, tool di sviluppo di siti Web basati sul modello concettuale WebML.

2001, Giu.Set.(4 mesi):
Politecnico di Milano, Dipartimento di Elettronica e Informazione, progettista software per il gruppo WebML: estensione a operazioni custom dei servizi di run time del tool di sviluppo.

2000, Mar.-Ago.(6 mesi):
HP (Hewlett Packard), TID (Telecom Infrastructure Division), Grenoble (FR)stage in azienda: concezione ed implementazione di una TEST suite per la convalidazione di un proxy SNMP, usato nel controllo e monitoraggio della piattaforma di servizi per le telecomunicazioni HP SEP.
 
1999, Gen.-Giu.(6 mesi):
DGA (Direction Générale de l’Armement), Arcueil (FR), dipartimento di robotica, stage in laboratorio: modellizzazione e simulazione di un robot mobile con la fisica qualitativa.
 
Conoscenze informatiche
S.O. Windows, Linux, HP-UX, MS-DOS
Linguaggi C, C++, Java, Visual Basic, Perl, WebML, XSL
Basi di dati progettazione di basi di dati, modelli ER, SQL, Oracle, Postgresql.
Internet sviluppo di applicazioni web: HTML, XML, Php, JSP, servletweb e application server: Apache, Silverstream, Resin, Orion, Oracle

Lingue straniere
Francese: Bilingue (due anni di studio in Francia).
Inglese: Avanzato, TOEFL (ottobre 1997).
Russo: Basi, stage linguistico (1 mese) all’Università tecnica di S. Pietroburgo.