Bruno Busacca

di |

ThinkTel

WHO IS WHO


Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese
UNIVERSITA’ BOCCONI


Scientific Member
THINKTEL



Laureato con lode in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano (indirizzo in Marketing), ha perfezionato i suoi studi presso il Centre HEC-ISA di Jouy-en-Josas, Parigi e, in qualità di ¿Research Associate¿, presso la University of California at Berkeley, School of Business Administration.

Attualmente è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e direttore del corso di laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, nonché direttore della Divisione Imprese, membro del Comitato di Direzione e della Giunta Esecutiva presso la SDA Bocconi School of Management.
Già presidente della commissione Master e delegato rettorale per le attività culturali e i rapporti con le istituzioni, è membro del comitato editoriale delle riviste accademiche Economia & Management, Finanza Marketing e Produzione, Mercati e Competitività e EsicMarket.

Inoltre, riveste anche la carica di member scientific di ThinkTel, gruppo di opinione a cui collaborano autorevoli accademici, esperti e giornalisti.

Fra le attività internazionali, si segnalano la progettazione, quale rappresentante accademico, del dual degree in International Business (Università Bocconi e Central European University), la partecipazione, in qualità di relatore e di track chair a convegni internazionali, la presenza nel First International Network on Trust (FINT) e nel comitato scientifico del progetto New Opera (New European Wish: Operating Project for European Rail Network), finanziato dalla Comunità Europea.