Carlo Buora

di |

Telecom Italia

WHO IS WHO

Vicepresidente Esecutivo
Telecom Italia

Nato a Milano il 24 maggio 1946, inizia a lavorare nell’area finanziaria del Gruppo BNL, dove rimane fino al 1979.
Successivamente ricopre la carica di Direttore Finanza e Amministrazione presso la Merloni Finanziaria SpA e di Direttore Finanziario presso la Snia Viscosa SpA. Nel 1984, a seguito dell’acquisto di tale società da parte di Fiat S.p.A., entra a far parte del Corporate Fiat.

Nel 1989 viene nominato Vice Direttore Generale di Telettra SpA. Nello stesso anno è poi nominato Direttore Generale del Gruppo Benetton. Nel novembre del 1991 è nominato Direttore Centrale Finanza e Amministrazione di Pirelli SpA., di cui nel 1992 assume la carica di Direttore Generale.Nel 1999 diviene Socio Accomandatario di Pirelli & C. S.a.p.a. e nel 2001 Amministratore Delegato di Pirelli SpA. Nello stesso anno è nominato Amministratore Delegato di Telecom Italia e Presidente del Consiglio di Amministrazione di TIM SpA.

Nell’ottobre 2005, in seguito al varo della nuova struttura ‘One Company Model’ per la gestione delle piattaforme fisse e mobili del Gruppo Telecom Italia, viene nominato Amministratore Delegato con la responsabilità delle attività di indirizzo e controllo connesse al business, affiancato da Riccardo Rugiero con la responsabilità delle operations.

Attualmente, è Vicepresidente Telecom Italia. E’ altresì Consigliere di Amministrazione di Olimpia S.p.A., Pirelli & C. Real Estate S.p.A., RCS Mediagroup S.p.A., Mediobanca S.p.A. (di cui è anche membro del Comitato Esecutivo) e RAS S.p.A..